Sentieri naturalistici, 2020

sentieri naturalistici

Nel mese di febbraio  2020,  grazie al bando relativo alla Misura 7.5 del PSR 2014-2020 che prevedeva un Finanziamento Europeo relativo alla realizzazione di sentieri naturalistici, a Montemurro, il paese dove è nata la Scuola del Graffito Polistrato, sono stati  realizzati quattro Graffiti. Alla realizzazione hanno collaborato gli artisti Vincenzo Dibiase, Riccardo Maniscalco, Ernesto Montalbano e Vincenzo De Stefano. I Graffiti sono tutti ispirati al tema del paesaggio e sono stati installati lungo un percorso che va da Piazza Giacinto Albini alla Masseria Padula, situata in contrada Foreste-Bracalicchio, dove si trova ancora una parte del vecchio tratturo che collegava Grumento Nova con Policoro. Il progetto si è potuto realizzare grazie alla collaborazione tra l’Associazione Scuola del Graffito Polistrato di Montemurro e l’artigiano di Moliterno Vincenzo Melfi, vincitore del bando.

Le opere:
Vincenzo Dibiase, Lungo il Tratturo