Carla Viparelli, “Sentimental Drift”, 2016

DSC_0169

note biografiche:
Carla Viparelli vive e lavora tra Maratea (PZ) e Napoli. Laureata in Filosofia, esordisce nel 1986 con la sua prima mostra personale. Da allora ha esposto in numerose sedi istituzionali e gallerie in Italia e all’estero. Recentemente ha allestito mostre personali e partecipato a collettive in Los Angeles, Bangkok e Tokyo.
Ha partecipato a residenze artistiche all’estero (Irlanda) e a workshop Internazionali (Thailandia). Classificata per tre volte al Primo Posto in alcuni Premi d’Arte (Borgo S. Severino, Assisi, Sorrento). In programma nel 2017 quattro mostre a Los Angeles, in Musei, Istituzioni e Gallerie private.
Attualmente espone in Maratea all’Artgallery di Taverna Rovita (personale) e alla Dna Contemporanea (personale).

note sull’opera:
I “Sentimenti”, tema dell’Edizione Artistica 2016, sono rappresentati dal merletto a forma di cuore. Il merletto è rappresentato come placche tettoniche sovrapposte. Ogni strato lascia trapelare quello inferiore. Il DRIFT è la deriva dei continenti. I sentimenti ci fanno scivolare alla deriva portandoci dove vogliono loro e magari non dove vorremmo noi. Inoltre, ogni merletto lascia intravedere quello che c’è sotto; allusione alla funzione dei sentimenti che ci permettono di scrutare nelle nostre profondità.